Tutto sul nome ALESSIA JACKELINE

Significato, origine, storia.

Il nome Alessia Jackeline ha origini ebraiche e significa "Dio è la mia giudice". Questo nome è formato dalla combinazione di due nomi differenti: Alessia, che deriva dal nome maschile Alessandro e significa "difensore dell'umanità", e Jackeline, una forma femminile del nome maschile Jacqueline, che significa "consiglio o agire con una mano leggera".

L'origine del nome Alessia si può far risalire all'antico nome greco Alessandro, che deriva dal sostantivo alèxein, che significa "difendere l'umanità". Il nome Alessandro è stato portato da molti personaggi storici importanti, tra cui Alessandro Magno, il famoso condottiero e re macedone.

Il nome Jackeline, invece, ha origini francesi ed è una forma femminile del nome maschile Jacqueline. Questo nome deriva dal sostantivo francese Jacques, che significa "consiglio o agire con una mano leggera".

Nel corso dei secoli, il nome Alessia Jackeline è stato portato da molte persone importanti e famose, ma non ci sono riferimenti specifici a festività o tratti di personalità associati a questo nome.

In generale, il nome Alessia Jackeline è considerato un nome femminile di origine ebraica che significa "Dio è la mia giudice". È formato dalla combinazione dei nomi Alessia e Jackeline e ha origini greche e francesi rispettivamente. Anche se non ci sono riferimenti specifici a festività o tratti di personalità associati a questo nome, si può supporre che le persone con il nome Alessia Jackeline siano dotate di una forte personalità e di un grande senso di giustizia, dati i significati dei loro nomi.

Popolarità del nome ALESSIA JACKELINE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

"Le statistiche recenti in Italia mostrano che il nome Alessia-Jackeline è stato dato solo una volta nel 2022, con un totale di 1 nascita complessiva per questo nome quell'anno."